CHI SIAMO

Siamo un’associazione culturale di professionisti e amanti del verde. Proponiamo a tutti gli appassionati corsi annuali e monografici sul giardinaggio, attività pratiche per imparare sul “campo” la cura del verde e organizziamo viaggi botanici e gite alla scoperta dei più bei giardini e vivai in Italia e in Europa.

Il nostro gruppo cresce di anno in anno e sono sempre di più le occasioni di incontro e confronto durante cui condividiamo la nostra passione. I momenti di vita associativa spaziano da approfondimenti con esperti in tema botanico e ambientale, a cene e aperitivi dove uniamo il buon cibo al buon “sapere” Abbiamo da poco attivato i gruppi di acquisto per non lasciarci sfuggire le offerte dei vivai e il momento clou della nostra associazione è lo “scambio delle piante”, giornate che dedichiamo a scambiare semi, talee e bulbi che crescono nei nostri giardini e balconi.

10 BUONI MOTIVI PER ESSERE SOCI

1. Sei un appassionato di piante? La nostra Associazione è composta da un gruppo reale di persone che si incontrano e si confrontano e la parola d’ordine è “Passione per il giardinaggio”
2. Puoi accedere a tutti i corsi di formazione che teniamo in aula. Sono tante le occasioni nel corso dell’anno per imparare a coltivare le piante.
3. Impara insieme agli esperti a prenderti cura praticamente delle tue piante…a potare, a concimare, a innaffiare, a rinvasare!
4. Invece di comprare una pianta la puoi scambiare insieme agli altri appassionati durante i due appuntamenti annuali dello “Scambio di piante”.
5. Scopri giardini e terrazzi privati dei nostri soci o di professionisti del settore dove svolgiamo le attività, facciamo delle visite o anche solo delle piacevoli chiacchiere di giardinaggio.
6. Hai un terrazzo o un giardino che vorresti mettere a disposizione per le nostre attività pratiche? Proponilo e potrai partecipare gratuitamente all’attività da te ospitata.
7. Un modo diverso di viaggiare e scoprire le bellezze del territorio: insieme a noi puoi scoprire i più bei giardini in Italia ed Europa, anche quelli privati di personaggi che hanno fatto la storia del giardino.
8. Con i nostri “gruppi di acquisto” avrai la possibilità di acquistare piante, bulbi e semi provenienti dai migliori vivai Europei con sconti e agevolazioni dedicati ai soci.
9.  Hai mai pensato che piante e fiori possano essere anche sulla tua tavola? Con le nostre “Cene con l’agronomo” potrai scoprire gli usi di piante e fiori in cucina e degustarne i sapori in tavola.
10. Vorresti mettere le mani nella terra ma non sai dove farlo? Ti diamo noi il giardino in cui farlo. Uno spazio dedicato a tutti i soci, per fare pratica e far crescere piante e fiori. Presto maggiori informazioni.

Diventa Socio

Scopri la vita associativa