Sei proprietario di un balcone o di un terrazzo a Torino e pensi che il tuo sia il più bello della città? Sguardo nel verde presenta il concorso “Balconi fioriti Torino”. Fino al 5 giugno, scatta una foto rappresentativa del tuo spazio verde e pubblicala sulla pagina Facebook “Balconi fioriti Torino”, le migliori vinceranno piante e semi. Scopri di più!

In occasione dell’evento “San Salvario ha un cuore verde” del 6 giugno, l’associazione “Donne per la difesa della società civile” e Sguardo nel Verde organizzano il concorso che premia i più bei balconi fioriti di Torino.

Scatta una foto del tuo balcone o del tuo terrazzo per intero (dalla strada possibilmente, ma andrà bene l’inquadratura che per te rende meglio giustizia), pubblicala sulla pagina Facebook “Balconi fioriti Torino” entro il 5 giugno e fatti votare dai tuoi amici! Puoi anche inviarle via email a redazione@sguardonelverde.com, ci preoccuperemo noi di caricarle sulla pagina di Facebook per voi. Non dimenticare di indicare il vostro nome e cognome, la via e il quartiere in cui si trova il balcone o terrazzo.

Per scattare le foto, non ci sono criteri o schemi predefiniti: l’importante è che tu scelga il punto di vista che rende più giustizia al tuo spazio verde. Può essere una foto dalla strada, per mostrare cosa possono vedere le persone che passano sotto casa tua, oppure una vista dall’interno, per far scoprire a tutti quel che non si vede dall’esterno. Le ore migliori del giorno per scattare le tue foto sono al mattino oppure alla sera, quando le luci del giorno sono più basse e le ombre più “lunghe”.

Le 3 immagini più votate vinceranno piante e semi messi a disposizione dai vivaisti presenti sabato 6 giugno all’evento “San Salvario ha un cuore verde”, che si terrà in corso Marconi a Torino. In più, il giorno dell’evento una giuria tecnica selezionerà altre 3 migliori immagini che si aggiungeranno alle 3 più votate, per un totale di sei vincitori.