SCAMBIO DELLE PIANTE

In questa sezione trovi tutte le informazioni e i dettagli sulle giornate dedicate allo scambio delle piante.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle attività dell’Associazione? Iscriviti alla nostra newsletter.

Cos’è lo scambio delle piante?

Lo scambio delle piante è un momento d’incontro aperto a tutti i soci e amici di Sguardo Nel Verde dove ogni partecipante potrà mettere “all’asta” le proprie piante.

Come funziona l’asta. Ogni partecipante potrà portare fino a un massimo di 3 piante da mettere “all’asta” che presenterà e scambierà con altri partecipanti interessati alle sue piante. Alla fine della giornata di scambio ognuno tornerà a casa con qualcosa di nuovo da sperimentare nel proprio angolo verde.

Lo scambio diviene così l’occasione per imparare dagli altri in modo semplice e diretto come coltivare le piante, riscoprire una pianta perduta e averla nuovamente nella propria collezione, o donare l’eccesso. Nelle giornate è previsto di solito una pausa pranzo con cibi e bevande preparate dai partecipanti.

Alle belle piante abbiniamo sempre il buon cibo! Una merenda in compagnia con torte e dolci preparati dai soci è un’ottima occasione per conoscersi e stare assieme.

Quando

Il prossimo scambio piante si svolgerà domenica 1 ottobre nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Le giornate dedicate allo scambio delle piante si svolgono, salvo imprevisti, il secondo weekend di giugno e il primo weekend di ottobre. Scrivici per essere aggiornato.

Dove

Le giornate di scambio si svolgono presso Viridarium, il giardino dell’associazione, in Strada Eremo angolo via Mongino a Pino Torinese.

Contatti

Puoi iscriverti alle giornate inviando una mail a redazione@sguardonelverde.com o contattandoci al+39 349 60 42 147

Vuoi saperne di più? Scrivici a redazione@sguardonelverde.com
o contattaci al +39 349 60 42 147