SCAMBIO DELLE PIANTE

In questa sezione trovi tutte le informazioni e i dettagli sulle giornate dedicate allo scambio delle piante.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle attività dell’Associazione? Iscriviti alla nostra newsletter.

Cos’è lo scambio delle piante?

Lo scambio delle piante è un momento d’incontro aperto a tutti i soci e amici di Sguardo Nel Verde dove ogni partecipante potrà mettere “all’asta” le proprie piante.

Come funziona l’asta. Ogni partecipante potrà portare fino a un massimo di 3 piante da mettere “all’asta” che presenterà e scambierà con altri partecipanti interessati alle sue piante. Alla fine della giornata di scambio ognuno tornerà a casa con qualcosa di nuovo da sperimentare nel proprio angolo verde.

Lo scambio diviene così l’occasione per imparare dagli altri in modo semplice e diretto come coltivare le piante, riscoprire una pianta perduta e averla nuovamente nella propria collezione, o donare l’eccesso. Nelle giornate è previsto di solito una pausa pranzo con cibi e bevande preparate dai partecipanti.

Quando

Lo scambio delle piante si svolge in autunno e in primavera. Prossimamente si terrà la prossima giornata di scambio, resta in contatto con noi per restare aggiornato.

Dove

Le giornate di scambio si svolgono presso Viridarium, il giardino dell’associazione, in Strada Eremo angolo via Mongino a Pino Torinese.

Contatti

Puoi iscriverti alle giornate inviando una mail a redazione@sguardonelverde.com o contattandoci al+39 349 60 42 147

Vuoi saperne di più? Scrivici a redazione@sguardonelverde.com
o contattaci al +39 349 60 42 147