VIAGGIO BREVE “PIANTE E GIARDINI D’INVERNO”

SABATO 21 FEBBRAIO 2015
GITA AL VIVAIO LA MONTA’, ROASIO (VC) E AL GIARDINO CAMMARANO, BORGOMANERO (NO)”

Gli ellebori di Susanna Tavallini, titolare del vivaio La Montà, sono nel pieno della loro fioritura sparsi qua e là nel giardino di Susanna ma anche ordinati e disponibili nei vasi di coltivazione pronti a viaggiare verso nuovi vasi, balconi e giardini. Un’occasione speciale per ammirare le fioriture di rari ellebori botanici, ibridi e cultivar, di imparare i segreti della loro coltivazione e osservare la loro crescita in giardino.
Un giardino dedicato all’inverno: è quello che ha creato Umberto Cammarano nella sua proprietà di Borgomanero. Un piccolo giardino a stanze dove apprezzare non solo i fiori invernali (e in particolare la collezione di Hamamelis) ma anche rami colorati di Cornus, e cortecce di betulle, aceri e prunus.

QUANDO: Sabato 21 febbraio 2015

ORARI E RITROVO: partenza da Torino ore 8 (Controviale Corso San Maurizio – lato Giardini Reali). Mattina: Vivaio La Montà – Pomeriggio: Giardino Cammarano
ritorno previsto intorno alle 19.30 (stesso posto)

TRASPORTO: con autobus a noleggio

PRANZO: al sacco più uno spuntino offerto in vivaio

QUOTA DI PARTECIPAZIONE per i soci (da definire in base al numero di iscrizioni):
16 euro per 40 persone, 23 euro per 30 perone, 30 euro per 20 persone (non soci e accompagnatori: il prezzo indicato + € 5)

PAGAMENTO: bonifico bancario al nostro conto corrente, intestato a “Sguardo nel Verde”, banca Fineco,  IBAN IT 69 Q 03015 03200 00000 3469191

Organizzazione: Vagamondo viaggi.

Informazioni e prenotazioni: Edoardo Santoro 349.6042147 redazione@sguardonelverde.com