Viridarium Lab Garden

Il giardino, vivaio, orto e frutteto sulla collina di Torino

Viridarium Lab-Garden è un progetto di giardino e vivaio, orto e frutteto sulla collina di Torino, nei pressi di Pino Torinese. L’Associazione Sguardo Nel Verde attualmente ne cura la gestione e segue gli aspetti di progettazione, realizzazione e manutenzione di tutte le aree.

I soci che aderiscono al progetto Viridarium sono suddivisi in gruppi di lavoro che ruotano stagionalmente e si ritrovano in giorni e orari prestabiliti per svolgere i lavori di cura delle piante ornamentali, degli ortaggi, dei frutti e del vivaio. I grandi lavori (costruzione di aiuole, recinti, piantagioni) sono svolti tutti assieme.

Ogni mese è prevista una riunione organizzativa e un momento di formazione pratico a cura del responsabile del progetto Edoardo Santoro.

Al Viridarium Lab-Garden sono organizzate tutte le attività pratiche relative ai corsi di giardinaggio oltre che i principali eventi della nostra associazione, come lo Scambio delle Piante (evento pubblico) e le assemblee dei soci. Attualmente il viridarium è accessibile solamente ai soci.

Il progetto Viridarium consente di condividere insieme a tanti altri appassionati l’amore per il giardino e per la natura e se vuoi far parte dell’associazione e del gruppo saremo felici di fare la vostra conoscenza. Scrivi a redazione@sguardonelverde.com per saperne di più!

Ogni anno presentiamo ai soci lo stato di fatto del progetto in una riunione pubblica: la prossima riunione si terrà nel febbraio 2019.

Diventa Socio

Scopri la vita associativa