In occasione della tradizionale cena di Natale si è svolta l’Assemblea dei Soci durante la quale è stato fatto il resoconto delle attività 2019 con le prospettive future delle stesse e inoltre un aggiornamento dell’andamento dell’Associazione e del progetto Viridarium Lab Garden.

La serata si è svolta nella sala conferenze del Collegio degli Artigianelli in Corso Valdocco e l’Assemblea coordinata dal consiglio direttivo dell’Associazione.

Nella prima parte sono stati proiettati i dati relativi ai corsi , agli incontri e alle conferenze effettuare nel 2019 a cura di Edoardo Santoro e Chiara Cerutti. Successivamente una panoramica su gite e viaggi svolti e alcune considerazioni sulle modalità e sui criteri con cui vengono organizzati i viaggi botanici a cura di Marina Verna. Infine Massimiliano Nanti e Grazia Favata hanno parlato del progetto Viridarium Lab-Garden sia dal punto di vista del gruppo di volontari che dei progetti di ampliamento.

Qui puoi scaricare la presentazione proiettata durante la serata e scoprire tante novità in serbo per il 2020 tra cui l’attivazione di stage per giovani under 30, la vendita ai soci delle prime piante ornamentali prodotte al viridarium dal gruppo di volontari e la possibilità di effettuare donazioni per i progetti di ampliamento del Viridarium a cominicare dal Bioago nel 2020! Per ognuno di questi progetti ci saranno maggiori approfondimenti sulle pagine del nostro sito.

Tra i momenti più emozionanti della serata, la premiazione della socia Daniela Abbà che ha ricevuto la targa “Giardini di qualità – Sguardo nel Verde” per il suo giardino. A breve maggiori dettagli.

Infine sono state presentare le mete e una bozza di calendario di gite e viaggi botanici per il 2020, anche in questo caso a breve maggiori dettagli

 

 

Leave a Comment