Festa delle talee | 28 Agosto 2022

Domenica 28 Agosto 2022

Il nostro consueto appuntamento di fine Agosto torna anche quest’anno: è il momento di ritrovarci insieme a fare talee!

Un’occasione per condividere la passione per il verde, arricchire la propria collezione di piante, e perchè no, donare l'”eccesso” che la natura ci regala.

L’evento è aperto a tutti i Soci e amici di Sguardo ed è gratuito, si svolge all’interno del nostro giardino, il Viridarium Lab-Garden. Vi chiediamo se possibile di segnalare la vostra presenza a redazione@sguardonelverde.com

Come si svolge la festa delle talee?
Ogni partecipante può portare materiale che ha prelevato dalle sue piante recentemente (meglio se fresco), oppure raccogliere insieme a noi il materiale al Viridarium. Vedremo insieme come fare talee nel modo corretto e scambieremo tra di noi il materiale che ciascuno ha portato!

Per la festa delle talee siamo felici di condividere le nostre collezioni di piante con chi desidera portare a casa alcune delle specie e varietà che abbiamo accurtamente selezionato! Avrai a disposizione le nostre Rose dalla fioritura incredibilmente profumata, varietà speciali di Lillà per il giardino di primavera, Salici dai rami contorti e i Cornus nei toni del giallo e del rosso.

h 16: per chi lo desidera, le porte del Viridarium Lab-Garden sono aperte ed è possibile passeggiare per il giardino o acquistare le piante del nostro Vivaio (l’acquisto è riservato ai Soci di Sguardo nel Verde);

h 16.30: entriamo nel vivo della festa delle talee con una breve lezione a cura di Edoardo Santoro che ci mostrerà come prelevare le porzioni corrette dalle nostre piante e come fare una talea. A seguire ciuscuno si cimentarà con il materiale a disposizione e potrà portare a casa le talee realizzate!

 

Se non hai mai prelevato materiale per far talea, ecco sotto le immagini delle istruzioni in sintesi e il nostro video tutorial per togliere ogni dubbio. Tre esempi su Rose, Buddleje e menta che puoi facilmente applicare alle tue piante.
Importante! Per fare correttamente talea, vanno prelevate porzioni di rami vecchi / legnosi (nel caso degli arbusti), non vanno bene invece i getti nuovi / le cime delle tue piante!
Guarda il video

 

Ti aspettiamo!

Richiedi informazioni: +39 349 60 42 147

Scrivici per pronotare: +39 349 60 42 147

Gite in giornata
Gite in giornata
Gite in giornata
Una selezione di viaggi con durata giornaliera
Weekend
Weekend
Weekend
Una selezione di viaggi con una durata di un weekend
Viaggi lunghi
Viaggi lunghi
Viaggi lunghi
Una selezione di viaggi con durata a lungo termine