La conoscenza e l’approfondimento della botanica consentono di praticare il giardinaggio in maniera più consapevole; la crescita esponenziale di appassionati è seguita da un’altrettando florida produzione di libri che, grazie a tanti e nuovi professionisti del verde, aiutano a “coltivare” o far nascere la passione per le piante.
Siamo felici di invitarti ad un ciclo di incontri in collaborazione Libreria OOlp di Torino: l’occasione per dialogare con gli autori su queste tematiche che ci appassionano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, modera Edoardo Santoro.
Gli incontri di giovedì 22 e mercoledì 28 giugno si svolgeranno nel cortile di Via Montebello 15 bis (salvo meteo avverso), l’incontro di giovedì 6 luglio si svolgerà invece alla libreria MilleOolp in Via dei Mille 30
Prenotazioni gradite al 011 8122782 – info@libreriaoolp.it
Giovedì 22 giugno h 18
“Il pollice verde non esiste. Curare le piante per coltivare se stessi”
Pietro Bruni
Gioia, calma, salute sono tre parole che attraverso questo volume
impareremo ad associare alle piante in qualsiasi ambiente vengano coltivate, balcone o giardino, e in natura. Consigli ma anche approcci per un futuro pieno di pollici verdi.
Mercoledì 28 giugno h 18
“La ragione delle piante. L’epopea della botanica nel secolo dei Lumi”
Silvia Fogliato
Storie di piante, luoghi, personaggi che hanno rivoluzionato e lasciato il segno nel mondo della botanica; riviviamo l’epoca dell’Illuminismo in Europa attraverso cacciatori di piante, artisti e giardinieri scoprendoorti botanici e reali giardini.
Giovedì 6 luglio h 18
“Un angolo di paradiso”
Isabelle Olikier-Luyten
La storia di un piccolo giardino curato da una persona appassionata che unisce l’estetica alla tecnica: il risultato è davvero un angolo di paradiso in un piccolo paese del Belgio che può essere preso ad esempio e replicato ovunque ci sia passione e amore per le piante.