Lezioni botaniche “en plein air”

Una serie di lezioni in giardino al Viridarium Lab-Garden per impararea conoscere e coltivare, passeggiando tra le fioriture di Lillà, Peonie e Rose!

APRILE Lillà in fiore, peonie in boccio

Lunedì 25 ore 11 e venerdì 29 ore 17

Una passeggiata nel pieno della fioritura dei lillà e con le prime peonie in fiore alla scoperta delle oltre 30 cultivar di Syringa (lillà)   e 80 di Paeonia coltivati al Viridarium. Quali sono le migliori tecniche per coltivarle? E con quali altre piante si possono abbinare?
Una lezione all’aperto per apprezzare la grande varietà di forme, colori e fogliami e imparare a scegliere e far crescere al meglio piante di grande effetto e generosità.

MAGGIO – Peonie in fiore , rose in boccio
Giovedì 19  h 17.30 e Sabato 21 Maggio h 17.30

La nostra collezione di peonie sarà protagonista di una lezione dedicata agli aspetti botanici di questo genere di fiori amato da tutti i giardinieri e gli appassionati; dalle rarità botaniche , ai sontuosi ed eleganti arbusti asiatici fino alle peonie erbacee che saranno in piena fioritura pronte a svelarci colori, profumi, fogliami da coltivare al meglio seguendo le corrette tecniche di coltivazione.

GIUGNO : Rose antiche e da collezione in fiore

Giovedì 2 giugno h 18 – Domenica 5 giugno h 18

Ormai in giugno è tutto sbocciato e anche le rose sono finalmente pronte per accoglierci con le loro migliaia di petali e colori. Un percorso che parte dalle rose selvatiche , passa per quelle antiche europee e cinesi e termina con le rose moderne: impossibile scegliere la rosa preferita, tutte hanno un elemento che cattura il nostro interesse e scopriremo quali sono le varietà di rose più resistenti o quelle più lungamente fiorite, le rose con bacche e spine di grande effetto e quelle con profumi e colori di fogliame inaspettati

L’accesso è gratuito per i Soci.
Contributo di € 10 per i non Soci, inclusa pianta in vaso del vivaio. Per chi desidera partecipare a tutti e 3 gli incontri, consigliamo la tessera Socio, per approfittare di tanti altri vantaggi! 🙂

Prenotazione gradita: redazione@sguardonelverde.com