Venerdì 22 novembre – L’uomo che piantava gli alberi, proiezione film e dibattito
Venerdì 22 novembre – Le serate di Sguardo – L’uomo che piantava gli alberi – proiezione film e dibattito
Secondo appuntamento della stagione alla Tesoriera nel quale affronteremo un tema di grande attualità: l’importanza degli alberi.
In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi Sguardo nel Verde organizza una serata con la proiezione del film “L’uomo che piantava gli alberi“: il film d’animazione, voce recitante Toni Servillo, è tratto da un racconto di Jean Giono, che così lo introduce: “quando penso che un uomo solo, ridotto alle proprie semplici risorse fisiche e morali, è bastato a far uscire dal deserto quel paese, trovo che malgrado tutto la condizione umana sia ammirevole”.
Seguirà un breve dibattito in compagnia di Marina Verna, giornalista: in un tempo di risveglio della coscienza ecologica, che cosa possiamo fare noi singoli? Ci è lecito intervenire a nostro gusto fuori dalle nostre proprietà? Anche in Piemonte c’è stato un uomo che piantava alberi ma….
Accesso libero per tutti i soci e non soci
Dove: scuderie della Tesoriera (sede CAI ) in Corso Francia 192
Orario e programma : 20.00-20.15 Ritrovo e accoglienza, 20.15.21 Cena , 21.15-22,30 Proiezione e dibattito.
Cena: contributo € 14 per persona comprensivo di piatto misto salato, dolce, bevande analcoliche, vino e caffè. Catering a cura del Gruppo SPES
Per motivi organizzativi la cena è obbligatoria. Si raccomanda la puntualità
Iscrizioni (obbligatorie per la cena) entro giovedì 21 novembre: redazione@sguardonelverde.com