A gennaio abbiamo ripreso a lavorare in giardino! Le nostre attività pratiche di giardinaggio vi faranno compagnia ogni mese fino a giugno: ci porteranno a realizzare aiuole e fioriere, ad adottare tecniche di coltivazione in modo corretto e consapevole e approfondire argomenti e temi come orto e permacoltura e la decorazione floreale.

Prossimi appuntamenti:
30 gennaio orchidee e giardini in bottiglia. In collaborazione con Giardino Forbito (prezzo il Gazebo Sambuy di Piazza Carlo Felice)

Un’attività pratica che vuole porre l’attenzione su modalità di coltivazione inedite ma molto efficaci di piante d’appartamento e orchidee. Piante originarie di foreste tropicali sudamericane si trovano in difficoltà nelle nostre abitazioni ma con materiali semplici e trucchi facili da applicare ritrovano condizioni a loro favorevoli. Oltre all’illustrazione delle principali tecniche di coltivazione saranno realizzate due dimostrazioni pratiche: la prima porterà un’orchidea dal vaso a una corteccia ricoperta di muschio, con la seconda si imparerà a utilizzare contenitori in vetro per coltivare piante che necessitano di elevata umidità come nertera e fittonia.

27 febbraio Corso di potatura rose e rampicanti, arbusti e alberi da frutto

sabato 13 febbraio il corso di decorazione floreale è ancora da confermare.