SCAMBIO DEI SEMI

In questa sezione trovi tutte le informazioni e i dettagli sulle giornate dedicate allo scambio delle piante.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle attività dell’Associazione? Iscriviti alla nostra newsletter.

Cos’è lo scambio dei semi?

Negli scorsi anni si è tenuto lo scambio delle piante, un momento d’incontro aperto a tutti i soci e amici di Sguardo Nel Verde in cui sono state scambiate numerose giovani piante preparate per l’occasione, bustine di semi, talee…insomma tutto ciò che arriva dal vostro giardino o balcone e preparato e curato con le vostre mani!

Quest’anno, per far fronte all’emergenza in corso, una tradizionale giornata di scambio delle piante non è possibile…ma ciò non può di certo arrestare la voglia di condivisione degli appassionati del verde!

Come funziona lo scambio semi. Un po’ come gli scambi di libri, c’è chi lascia, chi prende, chi lascia e prende! Consigliamo di portare delle bustine di semi, arricchite per l’occasione con le principali informazioni sulla pianta, a partire ovviamente dal suo nome, sino a lasciare il proprio nome e recapito se si ha il piacere di condividere ulteriori suggerimenti con l’appassionato/a che proverà a coltivarla partendo proprio dai vostri semi!
E per chi volesse creare le sue bustine fai-da-te, qui è possibile scaricare il modello da stampare.

Lo scambio continuerà così ad essere l’occasione per imparare dagli altri in modo semplice e diretto come coltivare le piante, riscoprire una pianta perduta e averla nuovamente nella propria collezione, o donare l’eccesso.

Alla vostra voglia di condivisione abbineremo una passeggiata per il Viridarium ed un piccolo omaggio di semi.

Quando

Lo scambio semi si svolgerà tutti i weekend di giugno, a partire da sabato 13 giugno.

Nell’arco di questo periodo, l’accesso al Viridarium Lab-Garden per partecipare allo scambio semi sarà consentito di sabato e domenica, dalle 16.00 alle 18.00. 

Sarà consentito l’accesso a due persone alla volta, già dotate di mascherina.

Per questo motivo vi chiediamo di aiutarci nell’organizzazione informandoci della vostra visita, scrivendo a redazione@sguardonelverde.com.

Scrivici per essere aggiornato.

Dove

Le giornate di scambio si svolgono presso Viridarium, il giardino dell’associazione, in Strada Eremo angolo via Mongino a Pino Torinese.

Contatti

Puoi iscriverti alle giornate inviando una mail a redazione@sguardonelverde.com o contattandoci al+39 349 60 42 147

Vuoi saperne di più? Scrivici a redazione@sguardonelverde.com
o contattaci al +39 349 60 42 147