Scambio piante e semi | 2-5 Giugno 2022

Il Viridarium Lab-Garden apre le sue porte ancora una volta prima dell’estate, invitandovi in giardino per godere della fioritura delle Rose e per uno degli appuntamenti più amati da voi appassionati: lo scambio piante e semi!

Dal 2 al 5 Giugno, in orario 16-20, il giardino sarà aperto a tutti i soci e amici di Sguardo per conoscere e condividere tutto sulle piante che coltiviamo, e dove ogni partecipante potrà mettere “all’asta” le proprie piante! L’evento è inoltre occasione per visitare il Viridarium Lab-Garden e scoprire l’evoluzione del nostro giardino.

Sotto i dettagli della giornata!
Quando: da giovedì 2 a domenica 5 Giugno – h 16-20

Dove:  Viridarium  Lab-garden.  Via Eremo angolo via Mongino a Pino Torinese (parcheggio riservato su prato scendendo dalla strada sterrata verso la serra) http://viridarium-garden.com/dove-trovarci/

Programma
Ore 16 – 20: accesso libero al giardino per tutti i Soci ed amici di Sguardo, con la possibilità di scoprire liberamente il Viridarium Lab-Garden e le piante del nostro Viviaio.

Giovedì, venerdì e domenica alle ore 17,30 si solgerà una visita guidata tra le fioriture del momento, dove le protagoniste saranno le Rose antiche e da collezione, finalmente pronte per accoglierci con le loro migliaia di petali e colori. Un percorso che parte dalle rose selvatiche, passa per quelle antiche europee e cinesi e termina con le rose moderne: impossibile scegliere la rosa preferita, tutte hanno un elemento che cattura il nostro interesse!
Prenotazione gradita: redazione@sguardonelverde.com
Visita gratuita per i Soci – contributo di € 10 per i non Soci (destinato alla raccolta fondi per il giardino delle officinali), inclusa pianta in vaso del vivaio.

Sabato ci sarà una presentazione del giardino lle ore 16, per poi entrare nel vivo dello scambio piante e semi alle 16.30.
Allo scambio si possono portare giovani piante preparate per l’occasione, bustine di semi, talee radicate, piante che ormai sono di troppo e volete donare…insomma tutto ciò che arriva dal vostro giardino o balcone e preparato e curato con le vostre mani! L’ideale è un massimo di 3-4 piante di diversi generi, se ne hai tante dello stesso tipo è meglio così potrai accontentare più persone. Durante lo scambio potrai raccontare qualcosa di quello che hai portato e le scambierai con le persone interessate, una sorta di scambio/lotteria educativa e divertente!

Abbiamo creato due breve video per aiutarti a scegliere il materiale giusto da portare e vedere come funziona in pratica lo scambio, che puoi vedere qui.

Vuoi saperne di più? Scrivici a redazione@sguardonelverde.com