Il nostro appuntamento con lo scambio di piante e semi è confermato ed è aperto a tutti, soci e amici di Sguardo, interessati a conoscere e condividere tutto sulle piante che coltiviamo! Inoltre la giornata dello scambio è l’occasione per visitare il Viridarium Lab-Garden e scoprire l’avanzamento dei lavori di costruzione del nostro giardino!

Ecco dettagli e programma.

Dove:  Viridarium  Lab-garden.  Via Eremo angolo via Mongino a Pino Torinese (parcheggio su prato scendendo dalla strada sterrata verso le serre) http://viridarium-garden.com/dove-trovarci/

Quando: sabato 5 ottobre dalle 15.00 alle 19.00

Programma: 15.30-16.30 Visita guidata al Viridarium ; 16.30-17.30 Merenda ; 17.30-19 Scambio piante

Come funziona lo scambio piante: porta piante in vaso, semi o talee radicate da te coltivate e preparate (l’ideale è un massimo di 3-4 piante di diversi generei, se ne hai tante dello stesso tipo è meglio così potrai accontentare più persone). Durante lo scambio racconterai quello che hai portato (nome della pianta, esposizione, note di coltivazione) e le scambierai con le persone interessate, una sorta di scambio/lotteria educativa e divertente!

Anche se non hai piante da scambiare puoi partecipare ugualmente chiedendo piante a chi le ha portate…o portando un dolce o un salato per la merenda!

Per la merenda: se puoi porta qualcosa da mangiare e da bere da condividere con tutti i presenti

Scopri di più sullo scambio delle piante

Vuoi saperne di più? Scrivici a redazione@sguardonelverde.com