Viridarium Experience: una giornata di giardinaggio!

Immagina una giornata in compagnia di altri appassionati all’insegna del giardinaggio, con la possibilità di mettere subito le “mani in terra” e godere di uno spazio naturale e armonioso: è la nostra Viridarium Experience!

Una novità del 2022 per ritrovarci insieme a parlare di piantagioni, fioriture primaverili, potature e progettazione, uniremo teoria e pratica (tanta pratica!) in un esperienza di totale immersione nel nostro giardino.

Il programma (che verrà presto definito nel dettaglio) comprende:

Mattino – Visita guidata a giardino, vivaio, orto e frutteto e lezione teorica  e brevi dimostrazioni pratiche dei lavori del periodo nelle diverse aree (ad es. semine nell’orto, trapianto in vivaio, gestione arbusti ed erbacee perenni in giardino, trattamenti naturali nel frutteto)
Pausa pranzo al sacco in giardino
Pomeriggio –  lezione teorica sulle malattie delle piante e i trattamenti naturali; attività pratica in giardino di piantagione con preparazione delle buche, uso di fertilizzanti organici e attrezzature idonee per creare una piccola aiuola.

Costo:

la giornata è il regalo perfetto per un amante del giardino e costa €50, con la possibilità di aggiungere il cestino da pic-nic per il pranzo al costo di €10.

N.B. Nel costo è inclusa la quota associativa per chi riceve l’attività in regalo. (Occorre compilare il modulo associativo a questo link)

Quando e come:

si svolgerà in primavera tra fine aprile e maggio in un giorno del weekend tra sabato e domenica dalle 10 alle 16 circa

verrà confermata con un nuero minimo di partecipanti di 10 persone. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo i partecipanti potranno sostituire la giornata  partecipanti a due attività pratiche in giardino tra quelle incluse nel corso Giardinaggio in pratica.

Dove: l’attività si svolge al Viridarium Lab-Garden a Pino Torinese, sede del nostro giardino e delle attività pratiche dell’associazione. Qui trovi info su come raggiungerci