Scambio piante e semi – domenica 20 Giugno

Torna uno degli appuntamenti più amati da voi appassionati: lo scambio piante e semi!

Una giornata aperta a tutti, soci e amici di Sguardo, per conoscere e condividere tutto sulle piante che coltiviamo, e dove ogni partecipante potrà mettere “all’asta” le proprie piante! Lo scambio è inoltre occasione per visitare il Viridarium Lab-Garden e scoprire l’evoluzione del nostro giardino.

Sotto i dettagli della giornata!
*Gli orari sono stati modificati!*

Quando: domenica 20 Giugno

Dove:  Viridarium  Lab-garden.  Via Eremo angolo via Mongino a Pino Torinese (parcheggio riservato su prato scendendo dalla strada sterrata verso la serra) http://viridarium-garden.com/dove-trovarci/

Programma
Ore 9,30 – 12.30: accesso libero al giardino per tutti i Soci ed amici di Sguardo, con la possibilità di scoprire liberamente il Viridarium Lab-Garden e le piante del nostro Viviaio.
Alle ore 10,30 si solgerà una visita guidata tra le fioriture del momento, a cui è possibile participare previa prenotazione a redazione@sguardonelverde.com. La visita guidata è gratuita per i Soci mentre chiediamo un contributo di 5 per i non Soci, che servirà a acquistare nuovi alberi per il giardino.

 Ore 16.00: scambio piante e semi. Da questo momento l’accesso al giardino è riservato soltanto ai partecipanti dello scambio, a cui chiediamo di prenotare la loro presenza così da gestire un numero massimo di adesioni e garantire la sicurezza di tutti! Lo scambio inzia ufficialmente alle ore 16,30 ed è possibile prima e dopo visitare il giardino ed acquistare le piante del nostro vivaio!
Allo scambio si possono portare giovani piante preparate per l’occasione, bustine di semi, talee radicate, piante che ormai sono di troppo e volete donare…insomma tutto ciò che arriva dal vostro giardino o balcone e preparato e curato con le vostre mani! L’ideale è un massimo di 3-4 piante di diversi generi, se ne hai tante dello stesso tipo è meglio così potrai accontentare più persone. Durante lo scambio potrai raccontare qualcosa di quello che hai portato e le scambierai con le persone interessate, una sorta di scambio/lotteria educativa e divertente!

Abbiamo creato due breve video per aiutarti a scegliere il materiale giusto da portare e vedere come funziona in pratica lo scambio, che puoi vedere qui.

Vuoi saperne di più? Scrivici a redazione@sguardonelverde.com